Marengo

Prezzo su Richiesta

Moneta italiana/svizzera storica, ricercata per il suo fascino collezionistico e valore intrinseco.

Richiedi più Informazioni

Pagamento

Si ricorda che il pagamento per l’acquisto di oro da investimento deve esser effettuato da un conto corrente, da una carta o da qualsiasi altra tipologia di pagamento dove l’intestatario risulti essere la stessa persona che acquista il lingotto. Se questo requisito fondamentale non verrà soddisfatto verrà restituita l’intera somma entro 3 giorni lavorativi e la transazione verrà considerata nulla.

Superati i 250 grammi verrete ricontattati telefonicamente per poter ultimare la pratica della vendita.

Descrizione

NOME Marengo

PAESE Italia e Svizzera

MATERIALE oro

ORO PURO CONTENUTO 6,45 grammi

DIAMETRO 21,5 millimetri

CARATURA 900%

E’ una moneta introdotta da Napoleone nel 1801 e prodotta dal 1803 al 1815. Ha un peso di 6,45 grammi e un titolo di 20 carati (900 millesimi). Sulle monete veniva raffigurato lo stemma di napoleone Bonaparte e dopo la sua caduta, il nome Marengo venne utilizzato per le monete con lo stesso valore dell’unione, come ad esempio le 20 lire italiane, sulle quali era raffigurato Vittorio Emanuele II, o i 20 franchi svizzeri.

Per i Collezionisti

Facilità di Commercio

Le monete d’oro sono più facili da commerciare rispetto ai lingotti grazie al loro formato standard e alla loro riconoscibilità internazionale.

Ricordi dal Passato

Collezionismo e Valore Storico

Oltre al valore dell’oro, alcune monete d’oro hanno un valore aggiunto per il loro significato storico o la loro rarità, rendendole perfette anche per i collezionisti.

Semplici da Vendere

Liquidità e Flessibilità

Le monete sono facilmente divisibili e scambiabili, rendendo più semplice liquidare una parte del proprio investimento in oro senza vendere grandi quantità.

Monete d'Oro

Potrebbero interessarti Anche